MILANO – Mediaset, oltre 1,5 milioni di spettatori per ‘Le Iene’. Ieri, giovedì 21 marzo, le reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 37.22% di share (8.529.000 spettatori totali), il 35.23% di share (3.616.000 spettatori totali) e il 36.50% di share (3.320.000 spettatori totali). Lo riporta un comunicato di Mediaset specificando gli ascolti. Canale 5 è leader in prima serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 18.00% di share (3.902.000 spettatori totali) e il 18.06% di share (1.669.000 spettatori totali).
Tg5 si conferma al vertice dell’informazione
Il Tg5 delle 13 si conferma al vertice dell’informazione con 3.164.000 spettatori totali e il 21.86% di share sul pubblico attivo; l’edizione delle 20 è leader sul target commerciale con il 22.06% di share e 4.451.000 spettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ‘Striscia la notizia’ è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con una share del 20.90% e 4.630.000 spettatori totali; a seguire, il film ‘Non si ruba a casa dei ladri’ segna 2.998.000 spettatori totali con il 15.39% di share sul pubblico commerciale, in particolare, nella fascia di prima serata, la commedia di Carlo Vanzina realizza 3.242.000 spettatori totali.
Mattino Cinque ottiene il 17% di share
In day-time, ‘Mattino Cinque’ è al vertice della sua fascia sul pubblico attivo con, nella prima parte, il 17.18% di share (874mila spettatori totali) e, nella seconda, il 17.34% di share (855mila spettatori totali); molto bene ‘Forum’ che raggiunge una share del 20.08% sul totale pubblico con 1.650.000 spettatori totali; ‘Pomeriggio Cinque’ si conferma leader assoluto della sua fascia con, nella prima parte, 1.751.000 spettatori totali (16.56% share attiva) e, nella seconda, 1.767.000 spettatori totali (16.52% share attiva); ‘Avanti un Altro!’ si aggiudica il preserale sul target commerciale con il 23.82% di share e 3.782.000 spettatori totali. Su Italia 1, in prima serata, ottimi ascolti per lo speciale ‘Le Iene presentano: David Rossi suicidio o omicidio?’ che registra l’11.01% di share sul pubblico attivo con 1.514.000 telespettatori totali (15.33% di share sui giovani 15-3anni).
Su Retequattro, in access prime-time, bene ‘Stasera Italia’ che raggiunge, nella prima parte, 1.185.000 spettatori totali e, nella seconda, 1.000.000 di spettatori totali; a seguire, ascolti in crescita per il talk d’attualità di Paolo Del Debbio ‘Dritto e rovescio’ con 795mila spettatori totali e il 4.5% di share sul totale pubblico; nel preserale, record stagionale per il programma di Mario Giordano ‘Fuori dal Coro’ che informa 935mila spettatori totali. Per i canali tematici: sul 20, la ‘Qualificazioni Euro 2020: Belgio-Russia’ è l’evento più visto in prima serata di tutte le reti tematiche free con 517mila spettatori e il 2.27% di share sul target 15-64 anni.
(LaPresse)