MILANO – Mediaset, oltre 4 milioni di spettatori per ‘Ciao Darwin’. Ieri, venerdì 17 maggio, le reti Mediaset si sono aggiudicate prima e seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 8.292.000 spettatori totali (41,01% di share commerciale), 5.297.000 spettatori totali (47,12% di share commerciale) e 3.386.000 spettatori totali (39,22% di share sul target commerciale).
Canale 5 è leader in prima e seconda serata
Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 4.723.000 spettatori totali (24,46% di share sul pubblico attivo), 3.208.000 spettatori totali (29,47% di share sul pubblico attivo) e 1.971.000 spettatori totali (22,87% di share sul pubblico attivo). Lo comunica Mediaset in una nota, sottolineando in particolare il boom di ascolti per ‘Ciao Darwin 8’, che si conferma leader assoluto della prima serata con 4.392.000 spettatori totali e uno share del 29,57% sul target commerciale (43,03% di share sui 15-34 anni); in particolare, il programma di Paolo Bonolis è al vertice della fascia di prime time con 5.327.000 spettatori totali.
Il Tg5 delle 13 fa registrare 2.892.000 spettatori totali (20,98% di share commerciale). L’edizione delle 20 è leader sul pubblico attivo con il 21,84% (3.985.000 spettatori totali).
Studio Aperto delle 12.25 raggiunge 1.248.000 spettatori totali con il 16,20% di share sul target commerciale.
Striscia la Notizia è il programma più visto
Su Canale 5, Striscia la notizia è il programma più visto della giornata con 4.516.000 spettatori totali (22,93% di share attiva); in day-time, ‘Mattino Cinque’ è al vertice della sua fascia sul pubblico attivo con, nella prima parte, il 16,27% di share (767mila spettatori totali) e, nella seconda, il 17,37% di share (773mila spettatori totali); Pomeriggio Cinque è il programma più visto della sua fascia con, nella prima parte, 1.653.000 spettatori totali (17,06% share attiva) e, nella seconda, 1.795.000 spettatori totali (18,02% share attiva); Caduta libera si conferma leader del preserale sul target commerciale con il 23,67% di share e 3.661.000 spettatori totali.
Su Retequattro, in access prime-time, bene Stasera Italia che ottiene: nella prima parte, 1.066.000 spettatori totali e nella seconda, 1.085.000 spettatori totali; a seguire, Quarto Grado è il programma d’informazione più seguito della prima serata con 1.074.000 spettatori totali.
Canali tematici: su Iris, in prima serata, il film di Christopher Nolan con Leonardo Di Caprio ‘Inception’ registra 246mila spettatori totali e l’1.34% di share commerciale.
(LaPresse)