MILANO (LaPresse) – Mediaset, oltre 5 milioni di spettatori per ‘Striscia’. Ieri, mercoledì 16 gennaio 2019, le Reti Mediaset hanno registrato: in prima serata 8.368.000 spettatori totali (34,29% di share commerciale); in seconda serata 3.437.000 spettatori totali (33,44% di share commerciale); nelle 24 ore 3.239.000 spettatori totali (32,80% di share commerciale).
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.907.000 spettatori totali e il 20,29% di share sul target commerciale. L’edizione delle ore 20.00 segna 4.112.000 spettatori totali con il 16,34% di share attiva.
L’edizione di Studio Aperto delle ore 12.25 registra 1.278.000 spettatori, con una share del 14,80% sul target commerciale.
Da segnalare in particolare: su Canale 5, in access prime-time, ‘Striscia la notizia’ è il programma non sportivo più visto della giornata con 5.281.000 spettatori totali e una share del 21,38% sul pubblico attivo; a seguire, il film con Zac Efron ‘Ho cercato il tuo nome’ realizza 2.421.000 spettatori totali e una share del 12,54% sul target commerciale; in day-time, ‘Mattino Cinque’ è al vertice della sua fascia sul pubblico attivo con, nella prima parte, il 15,22% di share (833.000 spettatori totali) e, nella seconda, il 13,71% di share (729.000 spettatori totali).
‘Forum’ conquista 1.381.000 spettatori e una share del 16,88% sul totale pubblico; ‘Pomeriggio Cinque’ si conferma leader assoluto della sua fascia con, nella prima parte, 2.112.000 spettatori totali (18,22% share attiva) e, nella seconda, 2.308.000 spettatori totali (17,26% share attiva); su Italia 1, in prima serata, il film con Sylvester Stallone ‘I Mercenari 3’ appassiona 1.849.000 spettatori totali con il 10,82% di share commerciale; in day-time, l’edizione di ‘Sport Mediaset’ informa 1.018.000 spettatori con il 10,76% di share attiva.
Su Retequattro, in access prime-time, sempre bene ‘Stasera Italia’; il programma di Barbara Palombelli segna, nella prima parte, 1.085.000 spettatori totali e, nella seconda, 1.201.000 spettatori totali; a seguire, record stagionale per ‘#CR4 – La Repubblica delle Donne’: il programma di Piero Chiambretti intrattiene il 5,36% di share sul totale pubblico con 980.000 spettatori totali.
Canali tematici: su Iris, in prime-time, il film ‘Training Day’ ottiene 415.000 spettatori totali con una share dell’1,81% sul totale pubblico.