MILANO – Mediaset, Paperissima Sprint il programma più visto: ‘Ciao Darwin’ domina la prima serata. Sabato 6 luglio 2019, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo. Con, rispettivamente, il 35.07% di share (4.668.000 spettatori totali), il 36.29% di share (2.785.000 spettatori totali) e il 31.26% di share (2.311.000 spettatori totali).
Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo. Con, rispettivamente, il 16.45% di share (1.999.000 spettatori totali), il 15.45% di share (1.140.000 spettatori totali) e il 12.75% di share (982.000 spettatori totali).
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.533.000 spettatori totali e il 18.70% di share individui. L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con 21.26% di share e 2.625.000 spettatori totali.
Studio Aperto delle ore 12.25 raggiunge 1.413.000 spettatori totali, con il 16.52% di share individui.
Quasi 2 milioni per Paperissima Sprint
Da segnalare in particolare: su Canale 5, ‘Paperissima Sprint’ è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 16.55% di share e 1.994.000 spettatori totali. A seguire, la riproposizione di ‘Ciao Darwin 7 – La resurrezione’ è al vertice della prima serata sul pubblico attivo con il 16.54% di share e 1.736.000 spettatori totali.
In particolare, nella fascia di prime-time, il programma di Paolo Bonolis realizza 1.966.000 spettatori totali; ‘Caduta libera!’ è leader del preserale sul pubblico attivo il 20.03% di share e 2.347.000 spettatori totali; su Italia 1, in day-time, ‘Sport Mediaset’ raggiunge 1.100.000 spettatori totali, con il 10.69% di share attiva; su Retequattro, nuovo record stagionale per ‘Stasera Italia Estate’ programma d’informazione più visto dell’access prime-time con, nella prima parte, 864.000 spettatori totali e il 6.25% di share individui e, nella seconda,1.191.000 spettatori totali e il 8.32% di share individui.
Canali tematici: sul 20, in prime time il film ‘Tutti Pazzi per l’Oro’ realizza 228.000 spettatori totali con l’1.82% di share commerciale.
(LaPresse)