Mediaset, per ‘L’isola dei famosi’ oltre il 17% di share

Ieri, lunedì 18 marzo, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo

Foto Marco Lussoso/LaPresse

MILANO – Mediaset, per ‘L’isola dei famosi’ oltre il 17% di share. Ieri, lunedì 18 marzo, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 36,15% di share (8.692.000 spettatori totali), il 37,31% di share (4.309.000 spettatori totali) e il 36,67% di share (3.544.000 spettatori totali).

Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 18,67% di share (4.466.000 spettatori totali), il 16,97% di share (2.139.000 spettatori totali) e il 19,26% di share (1.937.000 spettatori totali).

Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 3.203.000 spettatori totali e il 22,16% di share sul target commerciale. L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 22,11% di share (4.574.000 spettatori totali).

Striscia la Notizia con oltre 5,2 milioni di spettatori

Da segnalare in particolare: su Canale 5, ‘Striscia la notizia’ è il programma più visto della giornata con 5.246.000 spettatori totali e il 22,60% di share sul pubblico attivo; a seguire, ‘L’Isola dei Famosi’ è leader della serata con il 17,34% di share sul totale pubblico (16,09% sul pubblico attivo) e 2.827.000 spettatori totali; in particolare, nella fascia di prima serata, il programma condotto da Alessia Marcuzzi realizza 3.656.000 spettatori totali.

In day-time, ‘Mattino Cinque’ è al vertice della sua fascia sul pubblico attivo con, nella prima parte, il 15,95% di share (822.000 spettatori totali) e, nella seconda, il 15,93% di share (853.000 spettatori totali); benissimo ‘Forum’, che conquista 1.744.000 spettatori totali e una share del 19,58% sul pubblico totale; ‘Uomini e Donne’ è visto da 3.043.000 spettatori totali con una share commerciale del 26,15%; ‘Pomeriggio Cinque’ si conferma il programma più visto della sua fascia con: prima parte, 1.973.000 spettatori totali (18,75% share attiva); seconda parte, 2.058.000 spettatori totali (18,73% share attiva).

Avanti un Altro è leader del preserale

‘Avanti un Altro!’ è leader del preserale sul pubblico attivo con il 24,71% di share e 4.034.000 spettatori totali; benissimo anche sui giovani 15-34 anni, con il 30,82% di share; su Italia 1, in prima serata, il film con Keanu Reeves ‘John Wick – Capitolo 2’ segna 1.379.000 spettatori totali con una share 11,33% sui giovani 15-34 anni (8,66% di share sul pubblico attivo); su Retequattro, nel preserale, bene ‘Fuori dal Coro’, che informa 804.000 spettatori totali; in access prime-time, ‘Stasera Italia’ registra, nella prima parte, 1.117.000 spettatori totali e, nella seconda, 974.000 spettatori totali; a seguire, il talk politico-economico ‘Quarta Repubblica’ ottiene 685.000 spettatori totali.

Canali tematici: su Iris, in prime-time, il film cult con Julia Roberts ‘Il rapporto Pelican’ appassiona 372.000 spettatori totali con una share dell’1,70%.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome