Mediaset, picchi di oltre 4 milioni per lo speciale di ‘Uomini e Donne’

Ieri, venerdì 15 febbraio, le reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale

Andrea Ciucci/LaPresse

MILANO – Mediaset, picchi di oltre 4 milioni per lo speciale di ‘Uomini e Donne’. Ieri, venerdì 15 febbraio, le reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 35,69% di share (8.197.000 spettatori totali), il 39,82% di share (4.570.000 spettatori totali) e il 36,18% di share (3.481.000 spettatori totali).

Lo comunica Mediaset in una nota, sottolineando l’ottimo debutto per ‘Speciale Uomini e Donne: La scelta’, leader della prima serata con il 19,79% di share commerciale e 3.402.000 spettatori totali, con picchi di oltre 4 milioni di spettatori e il 33.36% di share sul pubblico attivo.

Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 19,14% di share (4.141.000 spettatori totali), il 19,24% di share (2.111.000 spettatori totali) e il 18,92% di share (1.843.000 spettatori totali). Il Tg5 delle 13 fa registrare 2.767.000 spettatori totali (17,46% di share commerciale). L’edizione delle 20, sottolinea la nota, è leader sul pubblico attivo con il 20,82% (4.260.000 spettatori totali). L’edizione delle ore 12,25 di Studio Aperto informa 1.376.000 spettatori totali con il 16,08% di share attiva.

Mediaset: 4,8 milioni per ‘Striscia’

Mediaset segnala in particolare: su Canale 5, ‘Striscia la notizia’ è il programma più visto dell’access prime-time con 4.878.000 spettatori totali e il 21,89% di share sul pubblico attivo; in day-time, ‘Mattino Cinque’ è al vertice della sua fascia sul pubblico attivo con, nella prima parte, il 13,87% di share (853mila spettatori totali) e, nella seconda, il 14,62% di share (773mila spettatori totali); ‘Forum’ conquista 1.596.000 spettatori con uno share del 18,68% sul totale pubblico. Pomeriggio Cinque si conferma, spiega la nota, leader incontrastato della sua fascia con, nella prima parte, 2.086.000 spettatori totali (17,65% share attiva) e, nella seconda, 2.272.000 spettatori totali (18,03% share attiva).

In serata, ‘Avanti un Altro!’ si aggiudica il preserale sul target commerciale con il 23,59% di share e 4.022.000 spettatori totali; su Italia 1, in prime-time, il film ‘The Transporter’ con Jason Statham ottiene 1.534.000 spettatori totali, con uno share commerciale del 7,02%. Su Retequattro, in access prime-time, molto bene ‘Stasera Italia’ con, nella prima parte, 1.201.000 spettatori totali e, nella seconda, 1.170.000 spettatori totali; a seguire, bene ‘Quarto Grado’, che si conferma programma d’informazione più seguito della prima serata con 1.114.000 spettatori totali; in day-time, ‘Lo Sportello di Forum’ raggiunge 1.050.000 spettatori totali (7.21% di share sul totale pubblico); nel preserale, l’appuntamento con ‘Fuori dal coro’ registra 779mila spettatori totali; a seguire, la soap ‘Tempesta d’amore’ conquista 1.018.000 spettatori totali. Infine, per quanto riguarda i canali tematici, su Iris, in prime-time, il film ‘Invictus’, diretto da Clint Eastwood, totalizza 322mila spettatori totali e l’1.44% di share sul totale pubblico.


(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome