MILANO – Mediaset, record per il ‘Grande Fratello 16’: oltre 3,2 milioni di spettatori. Ieri, lunedì 29 aprile, le reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con il 35,48% di share (8.148.000 spettatori totali), il 37,34% di share (4.344.000 spettatori totali) e il 36,23% di share (3.420.000 spettatori totali). Lo riporta un comunicato di Mediaset specificando gli ascolti.
Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 19,40% di share (4.330.000 spettatori totali), il 22,88% di share (2.631.000 spettatori totali) e il 19,81% di share (1.911.000 spettatori totali). Il Tg5 delle 13, si legge ancora nel comunicato dell’emittente, si conferma al vertice dell’informazione con 3.144.000 spettatori totali e il 21,70% di share sul target commerciale. L’edizione delle 20 è leader sul pubblico attivo con il 20,58% di share (4.115.000 spettatori totali).
Ascolti record per Barbara D’Urso
Ascolti record su Canale 5 per la quarta puntata di ‘Grande Fratello 16’, leader della prima serata sul target commerciale con una share del 21,11% e 3.202.000 spettatori totali; in particolare, nella fascia di prima serata, il programma condotto da Barbara D’Urso si aggiudica 3.992.000 spettatori totali.
Da segnalare in particolare: su Canale 5, ‘Striscia la notizia’ è il programma più visto dell’access prime time con 4.794.000 spettatori totali e il 21,96% di share sul pubblico attivo; in day-time, ‘Mattino Cinque’ è al vertice della sua fascia sul pubblico attivo con, nella prima parte, il 15,20% di share (758mila spettatori totali) e, nella seconda, il 14,90% di share (738mila spettatori totali); ‘Forum’ realizza 1.559.000 spettatori totali con una share del 17,92% sul totale pubblico.
‘Uomini e Donne’ è visto da 2.954.000 spettatori totali, con una share commerciale del 25,02%; la striscia di ‘Grande Fratello’ segna 2.135.000 spettatori totali con il 18,83% di share attiva; ‘Pomeriggio Cinque’ si conferma il programma più visto della sua fascia con, nella prima parte, 1.819.000 spettatori totali (17,00% share attiva) e, nella seconda, 2.020.000 spettatori totali (18,66% share attiva).
Miglior risultato stagionale per ‘Caduta Libera’
Miglior risultato stagionale per ‘Caduta Libera’, al vertice del preserale sul pubblico attivo con il 21,89% di share e 3.569.000 spettatori totali; su Italia 1, in day-time, ‘Sport Mediaset’ totalizza 1.179.000 spettatori totali con l’11,66% di share commerciale; su Retequattro, nel preserale, ‘Fuori dal Coro’ informa 717mila spettatori totali; in access prime-time ‘Stasera Italia’ registra 997mila spettatori totali; a seguire, ‘Quarta Repubblica’ realizza 617mila spettatori totali.
Canali tematici: 20 è la rete tematica free più seguita del prime-time, il film con Nicolas Cage ‘Drive Angry’ appassiona 435mila spettatori totali con il 2,17% di share commerciale.
(LaPresse)