MILANO (LaPresse) – Mediaset: “Ieri, lunedì 12 novembre, le reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 35.43% di share (8.711.000 spettatori totali), il 40.81% di share (4.708.000 spettatori totali) e il 36.30% di share (3.539.000 spettatori totali). Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 20.02% di share (4.776.000 spettatori totali), il 23.41% di share (2.724.000 spettatori totali) e il 19.96% di share (2.013.000 spettatori totali). Il ‘Tg5’ delle ore 13 si conferma al vertice dell’informazione con 2.730.000 spettatori totali e il 19.40% di share sul target commerciale”. Lo riporta una nota di Mediaset. “L’edizione delle ore 20 – continua il Biscione – è leader sul pubblico attivo con il 20.51% di share (4.536.000 spettatori totali).
‘Striscia la Notizia’ vince in access prime time
L’edizione di ‘Studio Aperto’ delle ore 12.25 registra 1.352.000 spettatori, con una share del 16.79% sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ‘Striscia la notizia’ è il programma più visto dell’access prime time con 5.146.000 spettatori totali e il 21.85% di share attiva. A seguire, ottimi ascolti per ‘Grande Fratello Vip’ che ottiene 3.769.000 spettatori totali; il reality si conferma leader della prima serata sul target commerciale con il 22.14% di share”. “In day-time, sempre su Canale 5, bene ‘Mattino Cinque’, al vertice della sua fascia sul pubblico attivo. Nella prima parte, il 14.49% di share (816.000 spettatori totali) e, nella seconda, il 15.39% di share (776.000 spettatori totali). Molto bene ‘Forum’: 1.457.000 spettatori totali con il 17.66% share sul totale pubblico.
Benissimo ‘Pomeriggio Cinque’, che si conferma leader assoluto della sua fascia. Nella prima parte, 2.121.000 spettatori totali (17.65% share attiva) e, nella seconda, 2.224.000 spettatori totali (17.24% share attiva).
Nuovo record per ‘Caduta libera’
Nuovo record per ‘Caduta Libera!’ che conquista 4.233.000 spettatori totali e si aggiudica il preserale sul target commerciale con il 22.05% di share. Su Italia 1, in prima serata, il quarto episodio della saga ideata da Luc Besson ‘The Transporter Legacy’ appassiona 1.245.000 spettatori totali con l’8.50% di share sui giovani 15-34 anni (6.50% share attiva); a seguire, ‘Tiki Taka’ segna l’8.44% di share sul pubblico attivo (446.000 spettatori totali)”. “Su Retequattro, in access prime-time, brilla ‘Stasera Italia’ che segna, nella prima parte, 1.163.000 spettatori totali e, nella seconda, 1.034.000 spettatori totali, seguire, il talk politico ‘Quarta Repubblica’ raggiunge 684.000 spettatori totali.
In access-prime time, ‘Fuori dal coro’ informa 621.000 spettatori totali. Per i i canali tematici, su Iris, il remake ‘Delitto perfetto’ – con Michael Douglas, Gwyneth Paltrow, Viggo Mortensen e David Suchet – totalizza 445.000 spettatori totali con l’1.78% di share sul totale pubblico”, conclude la nota del gruppo di Cologno Monzese.