MILANO (LaPresse) – Mediaset, vola ‘Striscia’ al 20,81%. ‘Pomeriggio 5’ leader di fascia. Ieri, giovedì 29 novembre, le reti Mediaset hanno registrato: in prima serata: 7.428.000 spettatori totali (30.41% di share commerciale); in seconda serata: 2.944.000 spettatori totali (26.69% di share commerciale); nelle 24 ore: 3.105.000 spettatori totali (31.79% di share commerciale). Il ‘Tg5’ delle ore 13 si conferma al vertice dell’informazione con 2.811.000 spettatori totali e il 19.71% di share sul target commerciale. L’edizione delle ore 20 è leader sul pubblico attivo con il 20.38% di share e 4.433.000 spettatori totali. L’edizione delle ore 12.25 di ‘Studio Aperto’ raggiunge il 14.32% di share commerciale con 1.201.000 spettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ‘Striscia la notizia’ è al vertice dell’access prime time sul pubblico attivo con una share del 20.81% e 4.863.000 spettatori totali; a seguire, il film ‘Biancaneve e il cacciatore’ raggiunge 1.873.000 spettatori totali; in day-time, ‘Mattino Cinque’ è leader della sua fascia sul target commerciale con, nella prima parte, il 14.58% di share (815.000 spettatori totali) e, nella seconda, il 14.81% di share (757.000 spettatori totali); ‘Forum’ è visto da 1.423.000 spettatori totali e il 17.78% di share sul totale pubblico.
‘Pomeriggio Cinque’ è leader assoluto della sua fascia con, nella prima parte, 2.143.000 spettatori totali (19.32% share attiva) e, nella seconda, 2.424.000 spettatori totali (19.16% share attiva); The ‘Wall’ si conferma il programma più visto del preserale sul target commerciale con il 20.07% di share e 3.731.000 spettatori totali.
Mediaset, vola ‘Striscia’ al 20,81%. ‘Pomeriggio 5’ leader di fascia
Su Italia 1, in prima serata, il debutto di ‘Mai dire Talk’ ottiene 931.000 spettatori totali e l’8.30% di share sui giovani 15-34 anni. Su Retequattro, in access prime-time, bene ‘Stasera Italia’, che informa, nella prima parte, 1.198.000 spettatori totali e, nella seconda, 1.015.000 spettatori totali; a seguire, buon risultato per l’approfondimento ‘W l’Italia – Oggi e domani’, che interessa 649.000 spettatori totali; in day-time, ‘Lo sportello di Forum’ realizza 1.071.000 spettatori totali e il 7.59% di share sul totale pubblico; nel preserale, “Fuori dal coro” ottiene 690.000 spettatori totali. Per quanto riguarda i canali tematici, su Iris, in prime-time, molto bene il film di Clint Eastwood con Angelina Jolie ‘Changeling’: 517.000 spettatori totali e il 2.28% di share sul totale pubblico; su La5, in prime-time, il film ‘Il regalo più bello’ conquista 435.000 spettatori totali e l’1.75% di share sul totale pubblico.