MILANO – Mediaset, vola all’esordio ‘L’amore strappato’ col 15% di share. Ieri,domenica 31 marzo, le reti Mediaset si sono aggiudicate prima e seconda serata. Con, rispettivamente, 7.311.000 spettatori totali (30.40% di share commerciale) e 4.244.000 spettatori totali 38.59% di share commerciale).
Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale. Con, rispettivamente, il 13.97% di share (3.612.000 spettatori totali), il 11.52% di share (1.434.000 spettatori totali) e il 12.97% di share (1.414.000 spettatori totali). Il ‘Tg5’ delle ore 13 si conferma al vertice dell’informazione con 2.627.000 spettatori totali e il 18.11% di share sul pubblico attivo; l’edizione delle ore 20.00 è leader sul target commerciale con il 16.41% di share (3.359.000 spettatori totali).
Da segnalare in particolare: su Canale 5, ‘Paperissima Sprint’ è il programma più visto dell’access prime-time. Con 3.782.000 spettatori totali e il 15.34% di share sul pubblico attivo; a seguire, esordio vincente per ‘L’amore strappato’, leader della serata con il 15.07% di share sul totale pubblico e 3.532.000 spettatori totali; in particolare, la serie con Sabrina Ferilli e Enzo De Caro è leader assoluta nella fascia di prima serata con 3.626.000 spettatori totali; quindi in seconda serata, ‘Tiki Taka’ e il programma sportivo più visto della sua fascia con il 9.33% di share attiva e 518.000 spettatori totali. In day-time ‘Domenica Live’ è al vertice della sua fascia con 1.804.000 spettatori totali (12.90% di share commerciale).
Su Italia 1, ottimo risultato per ‘Le Iene Show’: 1.904.000 spettatori totali con il 14.12% di share sul pubblico attivo; benissimo anche sui giovani 15-34 anni con il 20.32% di share; a seguire, molto bene sui giovani 15-34 anni la serie cult ‘The Girlfriend Experience’: 16.27% di share, nel primo episodio, e 17.15% di share, nel secondo. Su Retequattro, in access prime-time, ‘Stasera Italia Weekend’ informa, nella prima parte, 785.000 spettatori totali e, nella seconda, 763.000 spettatori totali. Per i canali tematici, su 20, in prima serata, il film con Keanu Reeves ‘John Wick’ ottiene 389.000 spettatori con l’1.60% di share sul totale pubblico.