MILANO (LaPresse) – Mediaset: volano Pomeriggio Cinque, Striscia e Quarto Grado. “Ieri, venerdì 11 gennaio 2019, le reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 34.95% di share (8.148.000 spettatori totali), il 37% di share (4.354.000 spettatori totali) e il 34.90% di share (3.450.000 spettatori totali)”. Lo riporta una nota del Biscione.
“Canale 5 – si legge ancora – è leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 16.94% di share (3.933.000 spettatori totali), il 12.44% di share (1.504.000 spettatori totali) e il 17.24% di share (1.751.000 spettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 3.094.000 spettatori totali (22.12% di share commerciale). L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 21.10% (4.388.000 spettatori totali)”.
Mediaset, ‘Striscia la notizia’ è il programma più visto dell’access prime-time
“Da segnalare, in particolare: su Canale 5, ‘Striscia la notizia’ è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 20.53% di share e 4.679.000 spettatori totali. A seguire, ‘Chi vuol essere Milionario?’ si aggiudica la prima serata sul target commerciale con il 14.16% di share e 2.971.000 spettatori totali”, sottolinea ancora del gruppo di Cologno. “In day-time, ‘Mattino Cinque’ è al vertice della sua fascia sul pubblico attivo con, nella prima parte, il 15.26% di share (838.000 spettatori totali) e, nella seconda, il 15.34% di share (794.000 spettatori totali); ‘Pomeriggio Cinque’ si conferma leader assoluto della sua fascia con, nella prima parte, 2.095.000 spettatori totali (17.50% share attiva) e, nella seconda, 2.273.000 spettatori totali (16.94% share attiva); ‘Avanti un Altro!’ si aggiudica il preserale sul target commerciale con il 21.90% di share e 3.868.000 spettatori totali”, continua la nota.
Ottimo risultato anche per lo speciale su De Andrè
“Su Italia 1, in prime-time, il film ‘Batman v Superman: Dawn of Justice’ ottiene 1.241.000 spettatori totali, con una share commerciale dell’8.04% (share del 10.32% sui giovani 15-34 anni); in seconda serata, lo speciale di Studio Aperto ‘Ciao, Faber’, dedicato a Fabrizio De André, raggiunge una share commerciale dell’8.44% (share del 13.99% sui giovani 15-34 anni)”, fa sapere ancora Mediaset. Che prosegue: “Su Retequattro, in access prime-time, bene ‘Stasera Italia’, che conquista, nella prima parte, 1.181.000 spettatori totali e, nella seconda, 1.189.000 spettatori totali. A seguire, ottimo risultato per ‘Quarto Grado’, che si conferma programma d’informazione più seguito della prima serata con 1.349.000 spettatori totali e il 6.24% di share sul pubblico attivo”.
Per quanto riguarda i canali tematici, “su Iris, in prime-time, molto bene la pellicola con Silvester Stallone ‘Cobra’, che totalizza 514.000 spettatori totali, con il 2.06% di share sul totale pubblico; sul 20, in prima serata, il film ‘Una piccola impresa meridionale’ ottiene 443.000 spettatori totali con l’1.82% di share”, conclude la nota del Biscione.