ROMA (LaPresse) – Medico aggredito a Catania, Grillo: “Il lavoro sta diventando un atto di eroismo”. Nuova aggressione a un medico. Questa volta ad Acireale, Catania. Ne dà notizia la ministra della Salute Giulia Grillo che, in apertura di una conferenza stampa si dice “scossa per quanto avvenuto”. E aggiunge: “La situazione sta diventando pesante. Vedremo come affrontarla perché fare il proprio lavoro sta diventando un atto di eroismo, specialmente nei pronto soccorso”. Secondo quanto appreso il medico sarebbe stato colpito alla testa, non è ancora chiaro se da un paziente psichiatrico.
La ministra parla dell’accaduto al medico di Acireale
La ministra è intervenuta nell’ambito della conferenza di presentazione della campagna di sensibilizzazione del governo per la sicurezza dei bambini in auto, nella sede del ministero, a Roma.
Incontro durante una conferenza stampa
Partecipano, tra gli altri il direttore generale della prevenzione presso il ministero della Salute Claudio D’Amario, il direttore del Servizio di polizia stradale del ministero dell’Interno Giovanni Busacca, Valentino Iurato, direttore generale per la sicurezza stradale del ministero dei Trasporti e il presidente della Società italiana di pediatria Alberto Villani.