Rimini, il Meeting inaugura ‘Enjoy the game’: la mostra su Federer, Owens e Rossi

Le loro imprese hanno segnato la storia di atletica, tennis e motociclismo

TOPSHOT - Roger Federer of Switzerland returns a ball to Borna Coric from Croatia during their final match at the ATP tennis tournament in Halle, western Germany, on June 24, 2018. / AFP PHOTO / CARMEN JASPERSEN

MILANO (LaPresse) – Al via la 39^ edizione del Meeting di Rimini, in programma alla Fiera sino al 25 agosto, in collaborazione con Il Centro Sportivo Italiano (Csi). Una lettura della pratica dello sport che integra all’interno dei 13mila metri quadri del Maipei Sport Village B5-D5, la mostra ‘Enjoy the game’. Lo spazio del Centro ospita ben 25 differenti discipline.

Un tributo a Federer, Owens e Rossi

Esposizione dedicata a tre fuoriclasse, Jesse Owens, Roger Federer, Valentino Rossi. Le loro imprese hanno segnato infatti la storia di atletica, tennis e motociclismo. Soprattutto, sono entrate nella memoria e nell’imaginario di ognuno di noi.

“Abbiamo scelto di collocare, proprio dove migliaia di persone in questi giorni faranno sport, la mostra che racconta la storia di tre campioni. Persone – spiega Silvano Fonti, responsabile del settore sport del Meeting – che hanno dimostrato di essere, ancora prima che dei fuoriclasse, degli uomini che esprimono amore per quello che fanno, impegno, capacita di sacrificio e rispetto per gli altri”.

Lo sport è cultura

“Fare sport significa utilizzare uno strumento che ti fa entrare in contatto con la realtà. Ti fa scoprire la bellezza e la felicità che puoi provare praticandolo. Un valore quindi che supera ogni differenza o confine in ogni parte del mondo”.

Per 6 giorni alla kermesse di Cl a Rimini gli 84 volontari al lavoro nel Maipei Sport Village offriranno di la possibilità di essere protagonisti di 25 tra discipline sportive e giochi d’intelligenza. Tra loro calcetto, i due memorial di calcio Giuseppe Fabbri e Gigi Tadei, volley, basket, ping pong, calcio balilla. E l’area per i più piccoli con minibasket, minivolley, minitennis.

Le novità della 39esima edizione

Novità di questa edizione la disciplina di difesa personale, krav maga. Senza dimenticare dodgeball e badminton. E nell’area multiuso le esibizioni di ginnastica acrobatica, scherma e spada, baseball, frisbee. Non mancheranno i tornei di scacchi, dama, bridge e burraco. Mentre come da tradizione lo sport raggiungerà anche Rimini e il suo territorio. Due camminate per le vie della città, la Corri Meeting (in collaborazione con Csi Rimini), gare di triathlon e nordic walking, tornei giovanile di baseball e beach tennis.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome