LONDRA (Domenico Cicalese) – Il favoloso matrimonio tra il principe Harry e Meghan Markle rivive ancora negli occhi di chi è rimasto incollato alla tv per seguire la cerimonia andata in scena sabato pomeriggio al castello di Windsor. Per i due è iniziata la vita coniugale, ma per approdarvi al meglio Meghan dovrà perfezionarsi.
A lezione di bon ton: Meghan Markle studierà con un tutor personale
Abituata da sempre a impersonificarsi in altri ruoli – vista la sua attività di attrice abbandonata proprio per intraprendere la ‘carriera’ di duchessa – la nuova componente della Casa Reale inglese dovrà riprendere i libri per i prossimi 6 mesi. Non avrà un copione da memorizzare, né un testo di cui impadronirsi. Meghan infatti seguirà un corso di bon ton e sarà seguita da Samantha Cohen, 49 anni, assistente-segretaria della Regina. L’obiettivo: diventare un’impeccabile reale.
Doveri e rinunce: come cambierà la vita della duchessa di Sussex
La vita inevitabilmente cambia se si diventa moglie di un principe. E la vita di Meghan subirà delle modifiche. Tra doveri e rinunce, la 36enne dovrà ricordarsi che le è proibito parlare di politica in pubblico e che non potrà recarsi alle urne a votare. Tante rinunce anche a tavola, come previsto dal protocollo dei reali inglesi: niente più crostacei e molluschi (di cui Elisabetta II è allergica). Banditi i baci di coppia in pubblico, i selfie e gli autografi, persino tenere la mano a suo marito. Mai più passeggiate e shopping da sola per Meghan che può fare riferimento a un suo personalissimo staff. Vietato dipingersi le unghie con smalti colorati o troppo scuri, indossare magliette scollate e shorts. E’ invece fortemente consigliato l’uso dei collant.