Meloni impugna la legge sul terzo mandato, centrodestra all’attacco: “Andiamo a governare”

Sergio Rastrelli e Giorgia Meloni

CASERTA – Il centrodestra all’attacco dopo la decisione del premier di impugnare la legge per il terzo mandato. “Dobbiamo essere preparati – dice il consigliere di FdI Alfonso Piscitelli, componente della commissione Affari istituzionali – comunque vada a finire il ricorso del Governo alla Consulta. Bisogna mettere in campo un governo regionale dopo 10 anni di chiacchiere, fallimenti e promesse inutili”. L’obiettivo è “voltare pagina a prescindere dalla presenza o meno di De Luca e per ottenere questo dovremo essere credibili e alternativi, con un programma serio e uomini seri al comando, assicurando un impegno uguale per tutte le province, a differenza di quanto fatto da De Luca che ha penalizzato il Casertano”.

“Con una decisione coraggiosa e coerente sul terzo mandato, il governo nazionale ha impugnato una legge regionale palesemente illegittima, e volgarmente incostituzionale. La Regione Campania, nei mesi che ci aspettano, sarà così nuovamente libera di determinarsi e di disegnare il proprio futuro, finalmente libera da un assetto di potere mefitico, libera dalla visione miope e dalla sciatteria istituzionale degli ultimi anni, libera da interessi opachi e da clientele avide”. Lo ha affermato il senatore di Fratelli d’Italia Sergio Rastrelli.

L’impugnazione da parte del consiglio dei ministri “ribadisce un principio fondamentale: il rispetto delle regole. Anche in un contesto di evidente frammentazione del centrosinistra, che potrebbe rappresentare un vantaggio politico per la nostra coalizione, si è scelto di essere coerenti con i valori democratici e costituzionali che ci guidano”. Lo dichiara in una nota Raffaele Maria Pisacane, consigliere regionale di Fratelli d’Italia. “Vogliamo vincere le elezioni – prosegue – nel rispetto delle regole e senza sotterfugi di sorta. La politica deve essere un esempio di correttezza e responsabilità, e non un terreno fertile per manovre che minano la fiducia dei cittadini nelle istituzioni. Questo è il messaggio che vogliamo trasmettere: il centrodestra è una forza seria, capace di governare con credibilità e nel pieno rispetto dei principi democratici. Il nostro obiettivo rimane chiaro: costruire – conclude Pisacane – un’alternativa forte e credibile per il futuro della Campania, basata su trasparenza, legalità e competenza”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome