NAPOLI – Il calciomercato invernale è finito senza grandi colpi. L’ultimo giorno non ha regalato grandi emozioni ai tifosi e solo le squadre di medio-bassa classificata hanno messo a segno qualche operazione last minute. C’è stato un piccolo valzer di punte.
Valzer di punte
A smuovere la giornata di trattative c’è stato il passaggio di Thereau dalla Fiorentina al Cagliari, con la formula del prestito. Così i sardi hanno potuto cedere Sau alla Sampdoria, a titolo definitivo. Il Chievo ha rinforzato la prima linea con il giovane attaccante Piazon, arrivato dal Chelsea, mentre Cacciatore ha lasciato il Veneto per vestire la maglia del Cagliari, società più attiva nell’rush finale del mercato. Rinforzo anche per l’Empoli che prende la punta del Basilea Dimitri Oberlin.
Si muovono Udinese e Toro
Qualcosa si è mosso anche in casa Udinese, dove proprio negli ultimi minuti disponibili è stato perfezionato l’acquisto di Sandro, centrocampista ex Benevento, dal Genoa. Il Torino ha preso dal Barcellona il giovanissimo terzino Alejandro Marcos. A livello internazionale il trasferimento forse più interessante è il prestito di Denis Suarez dai catalani all’Arsenal (insieme a quello di Mitroglu al Galatasaray), mentre Eysseric ha lasciato Firenze per sbarcare a Nantes. Ferme tutte le grandi che pensano già a giugno.