Mercato, il Milan vuole Piatek già a gennaio per sostituire Higuain

Il Pipita in partenza: lo aspetta Sarri al Chelsea. Blitz della Juve a Londra per le visite di Ramsey

Foto Spada/LaPresse in foto Gonzalo Higuain

MILANO – Saranno giorni caldi per il mercato del Milan. Il nodo per i rossoneri resta il solito, quello dell’attaccante. I ‘mal d pancia’ di Gonzalo Higuain sembrano ormai un problema troppo grande da superare, e l’argentino potrebbe lasciare già a gennaio. Il bomber ex Napoli e Juve piace al Chelsea di Maurizio Sarri che spera di ricreare quel binomio vincente che portò il pipita a fare il record di goal in Serie A. I blues stanno studiando l’offerta giusta da presentare ai bianconeri, che detengono ancora il suo cartellino. Il Milan sembra ormai ‘rassegnato’ alla sua partenza e cerca di correre ai ripari per trovare il sostituto ideale. L’idea Morata sembra ormai tramontata; il nome ideale per il reparto offensivo di Rino Gattuso potrebbe essere Piatek. L’attaccante del Genoa, vera rivelazione di questo campionato, sembra il profilo ideale: giovane e bravo. Ma non sarà affatto facile strappare il sì di Preziosi a gennaio, soprattutto visto il costo attuale del polacco.

Gattuso è ‘sconsolato’: non so cosa succederà

E anche Rino Gattuso, interrogato dopo la sfida di Coppa Italia con la Sampdoria sembra ormai ‘sconsolato’. A fare la differenza è proprio la volontà del giocatore di trovare nuovi stimoli, dopo quella che è stata senza dubbio la peggior prima parte di stagione da quando è in Italia. La società non vuol privarsi del suo bomber, ma ormai sembra cosa fatta già in questa finestra di mercato. “Ho parlato tanto con lui ma la testa è la sua, non la mia”, ha detto Gattuso “Quando uno fa delle scelte, è difficile convincerlo. Ce lo teniamo stretto ma non so cosa succederà”. Parole, quelle dell’allenatore, che sanno di addio. La prossima settimana potrebbe essere cruciale, con la Juve ad essere l’ago della bilancia: i bianconeri non vogliono perderci un centesimo sulla trattativa, e chiedono garanzie sui 36 milioni che deve il Milan.

Visite top secret a Londra per Ramsey

Il volto nuovo della Juve si chiama Aaron Ramsey. Il gallese non ha rinnovato con l’Arsenal e salvo colpi di scena clamorosi sbarcherà a Torino a giugno. I bianconeri lo vorrebbero già in questa finestra di mercato, ma le richieste dei gunners sono troppo alte per un giocatore in scadenza. Dalle ultime indiscrezioni pare che il giocatore attendi a Londra una delegazione della Juventus per svolgere in ‘segreto’ le visite mediche di rito prima della firma sul contratto. Chiusa l’operazione Ramsey, e dopo la Supercoppa, Paratici sarà a Genova per mettere a segno anche il colpo Romero.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome