Papa Francesco: “Per camminare insieme serve umiltà e continua conversione”

"Camminare è una disciplina, una fatica, servono pazienza quotidiana e allenamento costante. Occorre rinunciare a tante strade per scegliere quella che conduce alla meta e ravvivare la memoria per non smarrirla"

AFP PHOTO / Andreas SOLARO

ROMA (LaPresse) – Messaggio da Papa Francesco: “Camminare è una disciplina, una fatica, servono pazienza quotidiana e allenamento costante. Occorre rinunciare a tante strade per scegliere quella che conduce alla meta e ravvivare la memoria per non smarrirla. Camminare richiede l’umiltà di tornare sui propri passi e la cura per i compagni di viaggio, perché solo insieme si cammina bene.

Il Messaggio di Papa Francesco ai suoi fedeli

“Camminare, insomma, esige una conversione continua di sé. Per questo tanti vi rinunciano, preferendo la quiete domestica, dove curare comodamente i propri affari senza esporsi ai rischi del viaggio. Ma così ci si aggrappa a sicurezze effimere, che non danno quella pace e quella gioia cui il cuore aspira, e che si trovano solo uscendo da sé stessi”. Così Francesco intervendo alla preghiera al Centro Ecumenico World Council of Churches, parlando anche del cammino verso l’unità dei cristiani.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome