Messina, sgominata associazione a delinquere specializzata in furti

Roma, 8 mag. (LaPresse) -Messina, La Polizia di Stato di Messina ha sgominato un’associazione a delinquere attiva nella fascia tirrenica. Le indagini, condotte dai poliziotti del Commissariato di Milazzo, con il supporto di unità cinofile ed equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Catania, hanno permesso di arrestare alcuni soggetti appartenenti ad un sodalizio criminale dedito alla commissione di numerosi furti in appartamento e presso esercizi commerciali, nei Comuni di Milazzo, Spadafora, Torregrotta, Venetico, S. Pier Niceto e Pace del Mela.

Gli immediati accertamenti effettuati attraverso l’analisi dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona hanno consentito di appurare che i malviventi, in occasione dei predetti furti, avevano utilizzato due autovetture marca Citroën modello Xara Picasso (da qui il nome dell’operazione). Dalle successive indagini, protrattesi per circa otto mesi ed articolate in intercettazioni telefoniche ed ambientali, analisi dei tabulati ed in servizi di osservazione, appostamento e pedinamento, è emersa chiaramente l’esistenza di una associazione a delinquere finalizzata alla commissione di reati contro il patrimonio – in specie furti in abitazione, in esercizi commerciali, furti di autovetture e ricettazione – attiva nella città del Capo e nei comuni dell’hinterland.

I particolari dell’operazione saranno resi noti dal Procuratore della Repubblica Emanuele Crescenti, nel corso di una conferenza stampa che avrà luogo stamattina alle ore 10:30 presso la Sala Biblioteca-Riunioni della Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome