Meteo, da domani miglioramento, ma temperature sotto media stagionale

i venti freddi settentrionali che soffiano sulla penisola italiana- affermano i meteorologi del Centro Epson Meteo- si attenueranno gradualmente nel corso della giornata.

Foto Carlo Lannutti/LaPresse
Milano, 28 nov. (LaPresse) – Giovedì un promontorio anticiclonico si espanderà temporaneamente dal Nord Africa fin sopra l’Europa centro orientale assicurando una fase di tempo più stabile sul Mediterraneo centro occidentale: i venti freddi settentrionali che soffiano sulla penisola italiana- affermano i meteorologi del Centro Epson Meteo- si attenueranno gradualmente nel corso della giornata. Venerdì una perturbazione atlantica si avvicinerà ai settori più occidentali del nostro Paese per poi scivolare, sabato, verso la Sicilia e sulle estreme regioni meridionali”. Tempo più stabile su tutte le regioni. Ancora un po’ di nuvole sulle regioni del medio Adriatico, al Sud e sulla Sicilia, ma senza precipitazioni significative.

dunque

Al Nord cielo velato da nubi alte e qualche addensamento sulle fasce prealpine. Nelle ore più fredde sarà possibile la formazione di banchi di nebbia sulla Valle Padana occidentale. Temperature in lieve rialzo al Centro Sud, in leggero calo le massime al Nord. Venti deboli al Nord, moderati settentrionali al Centro Sud, con residui rinforzi sul mare Ionio. La nostra previsione per giovedì ha un Indice di Affidabilità medio. Nuvolosità in aumento venerdì al Centro Nord e sulla Sardegna; al Sud e sulla Sicilia settentrionale fino a sera ancora ampie schiarite. Nel pomeriggio deboli precipitazioni sparse sul Piemonte occidentale, sul Ponente Ligure e in valle d’Aosta, nevose sopra 800 m circa. La sera piogge isolate anche sulla Liguria centrale, qualche pioggia o rovescio in Sardegna e sulla bassa Toscana. Venti moderati meridionali sui mari di Ponente. Temperature: in calo le massime al Nord.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome