Milano, 8 mar. (LaPresse) – La perturbazione che ieri ha investito l’Italia si è trasferita sui Balcani: tempo in miglioramento, quindi, con due giornate, oggi e domani, nelle quali le piogge saranno quasi del tutto assenti, spiegano i meteorologi del Centro Epson Meteo, anzi, si tornerà a vedere il sole in molte regioni.
Per le regioni del Centro-Nord e la Sardegna le notizie per il fine settimana non sono però altrettanto buone. Questa parte del Paese, infatti, sarà interessata da una nuova fase di maltempo a causa dell’arrivo di una intensa perturbazione, la n. 6 del mese di marzo, accompagnata da forti venti meridionali e da molte piogge e temporali.
I fenomeni saranno più intensi e localmente abbondanti al Nord e sulle regioni centrali tirreniche, con rischio di piogge di forte intensità soprattutto nel corso della giornata di domenica. La neve cadrà sulle Alpi a quote di media e alta montagna.
Le regioni meridionali verranno appena lambite dalla perturbazione: il tempo sarà abbastanza soleggiato, anche se non mancheranno temporanei annuvolamenti, mentre lo Scirocco porterà una fase di caldo anomalo con picchi fino a sfiorare i 25°C.