Milano, 14 mag. (LaPresse) – Meteo le previsioni del servizio meteorologico dell’aeronautoca militare per i prossimi giorni in Italia.
Mercoledì 16 maggio al Nord nuvolosità irregolare a tratti intensa con piovaschi o locali rovesci che interesseranno il settore alpino e appenninico; deciso miglioramento dalla prima serata.
Centro e Sardegna: cielo molto nuvoloso o coperto su Sardegna, regioni tirreniche e aree appenniniche con deboli precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, un po’ più intense sul Lazio, ma in rapida attenuazione dal tardo pomeriggio; ampie schiarite intervallate da temporanei annuvolamenti sulle restanti zone.
Sud e Sicilia: addensamenti compatti su Campania, Molise, Puglia garganica, coste tirreniche di Basilicata e Calabria con deboli piogge e qualche rovescio in veloce riduzione tardo pomeridiana; cielo sereno o poco nuvoloso altrove.
Temperature: minime in aumento su Nord-Ovest, Pianura padana, Sardegna e Campania, in lieve flessione sulla Sicilia, senza variazioni di rilievo sulle restanti zone; massime in rialzo ovunque, più marcato su Toscana, Umbria, Marche e Sicilia.
Giovedì 17 maggio nuvolosità a evoluzione diurna al Centro-Nord con deboli piogge e rovesci durante le ore centrali della giornata; cielo sereno o poco nuvoloso al Sud.
Dal tardo pomeriggio nubi medio-alte compatte e diffuse interesseranno le due isole maggiori e il meridione.
Venerdì 18 maggio rapida intensificazione della nuvolosità un po’ su tutte le regioni con deboli fenomeni in tarda mattinata, a prevalente carattere di rovescio o temporale, un po’ più decisi nel pomeriggio soprattutto al Nord, in successiva attenuazione al Centro-Sud.
Sabato 19 maggio nuvolosità a evoluzione diurna con deboli fenomeni temporaleschi un po’ su tutte le regioni, in veloce riduzione dalla prima serata.