Milano, 17 mar. (LaPresse) – Le previsioni del servizio meteorologico dell’aeronautica militare per la giornata di domani in Italia. Nord: cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni da sparse a diffuse, generalmente deboli e a carattere di rovescio o temporale sulle aree pianeggianti, più intense e a carattere nevoso sulle aree alpine e prealpine centrali, al di sopra degli 800 metri. Dal pomeriggio parziale attenuazione dei fenomeni sulle regioni alpine e prealpine, ma loro contestuale intensificazione su levante ligure ed Emilia-Romagna con precipitazioni diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale.
Centro e Sardegna: al mattino molto nuvoloso o coperto sulle regioni tirreniche ed estesa nuvolosità medio-alta su quelle adriatiche, con rovesci o temporali diffusi, più intensi al mattino sulle regioni tirreniche, ma in estensione pomeridiana anche alle regioni adriatiche.
Sud e Sicilia: al mattino addensamenti compatti sulle regioni tirreniche e sulle aree interne di quelle adriatiche, con rovesci o temporali da sparsi a diffusi leggermente più intensi sulle coste campane; generale copertura medio-alta sul resto del settore. Dal pomeriggio sensibile aumento della copertura medio-alta su tutto il settore, seguiti da una generale intensificazione dei fenomeni su tutta l’area, anche se più intensi sulle regioni tirreniche.
Temperature: minime in diminuzione su tutto il Paese, più marcate sulle regioni meridionali tirreniche. Massime in diminuzione su tutto il Paese, più marcate sulle regioni ioniche.