Meteo: le previsioni per domani in Italia

Le previsioni per domani in Italia secondo il servizio meteorologico dell'Aeronautica militare.

Foto Carlo Lannutti / LaPresse

Nord: molte nubi compatte fino a sera su Valle d’Aosta e Piemonte con possibilità di deboli piogge sulle aree pedemontane piemontesi; soleggiato sul rimanente Settentrione salvo parziali annuvolamenti al mattino sulla restante catena alpina e i rilievi appenninici. Formazioni di nebbie nelle prime ore del giorno e dalla tarda serata sulla Pianura padana centro-orientale, specie lungo il relativo corso del Po. Centro e Sardegna: bel tempo con innocui annuvolamenti sulla Sardegna orientale; formazioni di foschie dense e locali banchi di nebbia che in nottata, al primo mattino e dopo il tramonto interesseranno le zone interne e le valli di Toscana, Umbria e Lazio. Sud e Sicilia: cielo sereno o al più poco nuvoloso sulla parte peninsulare mentre sulla Sicilia è attesa della nuvolosità irregolare che localmente potrà dar luogo a occasionali piovaschi; locali foschie dense nelle ore notturne, al primo mattino e dalla sera nelle aree interne. Temperature: minime in lieve calo su Piemonte meridionale, Liguria, Lombardia e Friuli-Venezia Giulia; stazionarie o in tenue rialzo sul rimanente territorio; massime in tenue aumento sul Piemonte, restante catena alpina e prealpina, Liguria e Toscana; senza variazioni di rilievo sul resto d’Italia.

Venti: deboli orientali sulla Sardegna e settentrionali su Salento e aree ioniche peninsulari; deboli di direzione variabile sul restante territorio.

Mari: da mossi a molto mossi Mar e Canale di Sardegna; mosso lo Ionio; da poco mossi a mossi Stretto di Sicilia e Ionio settentrionale; poco mossi i rimanenti bacini.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome