Mercoledì 19 ottobre. Nord: bel tempo, con al più strati bassi al primo mattino e dopo il tramonto, accompagnati da foschie dense o locali banchi di nebbia in Pianura padana.
Centro e Sardegna: cielo sereno o poco nuvoloso.
Sud e Sicilia: cielo sereno o poco nuvoloso, con al più qualche addensamento più consistente su bassa Calabria e Sicilia tirrenica.
Temperature: minime e massime stazionarie o al più in lieve aumento su tutto il Paese.
Venti: deboli variabili a Nord; deboli dai quadranti settentrionali sul resto del Paese, con locali rinforzi sulle regioni adriatiche meridionali.
Mari: da poco mossi a mossi Adriatico, Ionio e stretto di Sicilia; poco mossi i restanti mari. Giovedì 20 ottobre. Addensamenti compatti su alpi e prealpi, con piogge diffuse dal pomeriggio sul settore occidentale; velato sul resto del Nord, Toscana e Sardegna; bel tempo sul resto del Paese. Venerdì 21 ottobre. Molte nubi compatte al nord-ovest, alpi, prealpi e Toscana, con piogge diffuse e nevicate oltre i 2500 metri lungo l’arco alpino e prealpino, e piogge deboli e sparse su Liguria e Toscana settentrionale; estese velature sul resto del Paese. Sabato 22 e domenica 23 ottobre. Molte nubi compatte al nord, con piogge o rovesci diffusi e intensi, in graduale attenuazione, a partire dalle regioni occidentali; addensamenti compatti anche sulle regioni tirreniche peninsulari con piogge o rovesci sparsi, ed estese velature sul resto del Paese. Nella giornata di domenica ancora addensamenti compatti sulle regioni tirreniche, con al più locali deboli piovaschi ed in diradamento durante la giornata; velato sul resto del Paese.
LaPresse