Le previsioni per i prossimi giorni in Italia secondo il servizio meteorologico dell’Aeronautica militare.
Venerdì 25 novembre. Nord: al mattino cielo sereno o poco nuvoloso con formazioni nebbiose sulla Valpadana.
Centro e Sardegna: estese velature al primo mattino per nubi medio alte seguirà un peggioramento delle condizioni del tempo.
Sud e Sicilia: al mattino addensamenti nuvolosi bassi sui settori tirrenici di Sicilia e Calabria, nubi medio alte su Campania, Molise e Puglia garganica e spazi di sereno altrove.
Temperature: minime in lieve calo su Triveneto, Marche, regioni tirreniche peninsulari e Sicilia; senza variazioni di rilievo sulle altre regioni. Massime in diminuzione sulle regioni settentrionali, senza apprezzabili variazioni sul resto del Paese.
Venti: moderati settentrionali su Puglia centro meridionale; deboli variabili sulle restanti regioni.
Mari: da mossi a mmolto mossi a largo Ionio e stretto di Sicilia; poco mosso Adriatico; mossi gli altri mari. Sabato 26 novembre. Condizioni di tempo perturbato sulle regioni centro meridionali con nuvolosità e fenomeni diffusi, anche temporaleschi. prevalenza di bel tempo al settentrionale a parte la romagna dove nubi e fenomeni saranno presenti per gran parte della giornata. Domenica 27 novembre. Ancora condizioni di maltempo al meridione con precipitazioni diffuse e che sulla Calabria ionica risulteranno particolarmente intensi. Lunedì 28 e martedì 29 novembre. Lunedì all’insegna della nuvolosità su tutte le regioni, ma con precipitazioni limitate all’estremo Meridione e alle aree alpine confinali. Martedi marcato peggioramento atteso inizialmente sulla Sicilia e poi anche sulla Calabria, parzialmente esteso a Sardegna, Campania e Basilicata tirrenica.
LaPresse