MILANO – Le previsioni per i prossimi giorni in Italia secondo il servizio meteorologico dell’Aeronautica militare. Martedì 14 dicembre al Nord cielo poco nuvoloso o velato.
Centro e Sardegna: nubi basse su regioni adriatiche e Sardegna; cielo poco nuvoloso o velato sul resto del centro.
Sud e Sicilia: cielo parzialmente nuvoloso, con locali deboli piogge in attenuazione serale.
Temperature: minime in diminuzione su Alpi e Prealpi, in aumento sul resto del Paese; massime in aumento su isole maggiori e regioni tirreniche, in diminuzione su Alpi e Appennini centrosettentrionali, stazionarie sul resto del Paese.
Venti: moderati settentrionali sulle regioni ioniche; deboli variabili o dai quadranti settentrionali sul resto del Paese.
Mari: molto mossi Ionio e basso Adriatico; da mossi a molto mossi Stretto di Sicilia e basso Tirreno; da poco mossi a mossi il resto di Tirreno e Adriatico e Canale di Sardegna; poco mossi i restanti mari. Mercoledì 15 dicembre nubi basse in Pianura Padana e sulle aree interne adriatiche, con foschie dense e banchi di nebbia al primo mattino e dopo il tramonto; cielo poco nuvoloso o velato sul resto del Paese. Giovedì 16 dicembre nubi basse in Pianura Padana e sulle aree interne adriatiche, con foschie dense e banchi di nebbia al primo mattino e dopo il tramonto; cielo sereno o poco nuvoloso sul resto del Paese. Venerdì 17 dicembre nubi basse e stratificate in Pianura Padana, con nebbie fitte associate, al primo mattino e dopo il tramonto; cielo da poco a parzialmente nuvoloso sul resto del Ppaese. Nella giornata di sabato 18 dicembre aumento delle nubi compatte su Abruzzo e regioni meridionali, con piogge o rovesci sparsi.
LaPresse