Meteo: le previsioni per i prossimi giorni in Italia

Le previsioni per i prossimi giorni in Italia secondo il servizio meteorologico dell'Aeronautica militare.

Foto Carlo Lannutti/LaPresse

MILANO – Le previsioni per i prossimi giorni in Italia secondo il servizio meteorologico dell’Aeronautica militare. Venerdì 25 marzo al Nord bel tempo, con passaggio di velature verso levante, spesse su alpi e prealpi, con locali deboli fenomeni sulle alpi orientali.

Centro e Sardegna: iniziali condizioni di bel tempo, con aumento delle velature sulla Sardegna e in modo più sporadico anche sul settore peninsulare.

Sud e Sicilia: bel tempo, con aumento delle velature sulla Sicilia, in estensione serale anche alla Calabria.

Temperature: minime in aumento in Pianura Padana, regioni adriatiche centromeridionali, Umbria, aree interne della Campania, Calabria, Basilicata e isole maggiori, stazionarie sul resto del Paese; massime in aumento sulle regioni ioniche, Sicilia orientale e tirrenica, stazionarie sul resto del Paese.

Venti: moderati sudorientali sulla Sardegna, con rinforzi sul settore meridionale; deboli variabili sul resto del Paese.

Mari: da molto mossi ad agitati il mare e canale di Sardegna; da poco mossi a mossi stretto di Sicilia e Ionio meridionale; poco mossi o quasi calmi i restanti mari. Sabato 26 marzo estese e spesse velature sul nord-ovest e al centro-sud, con deboli rovesci o temporali sparsi, in estensione pomeridiana alla Sicilia e serale anche alle regioni tirreniche peninsulari; cielo poco nuvoloso o velato sul resto del Paese. Domenica 27 marzo nuvolosità irregolare, a tratti anche intensa al Centro-Sud, con rovesci o temporali sparsi, al Sud, Sardegna, Lazio e Abruzzo; estesa nuvolosità medio-alta sul resot del Paese, in diradamento serale.

Lunedì 28 marzo nubi basse in Pianura Padana orientale, con locali deboli fenomeni; addensamenti compatti al Centro-Sud, con rovesci o temporali sparsi, in attenuazione serale.

Nella giornata di martedì 29 marzo nuvolosità irregolare, a tratti anche compatta, con piogge o rovesci sparsi, in generale di debole intensità.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome