Meteo: le previsioni per i prossimi giorni sull’Italia

Le previsioni per dopodomani e per i successivi quattro giorni in Italia secondo il servizio meteorologico dell'Aeronautica militare.

Foto Carlo Lannutti / LaPresse

Sabato 29 ottobre. Nord: cielo sereno o poco nuvoloso, con formazione di strati bassi al primo mattino e dopo il tramonto in pianura padana e sulle aree costiere adriatiche, accompagnati da nebbie fitte.

Centro e Sardegna: bel tempo, con al più formazione di nubi stratificate basse al primo mattino e dopo il tramonto, accompagnate da foschie dense o locali banchi di nebbia lungo le coste adriatiche e nelle valli interne.

Sud e Sicilia: cielo sereno o poco nuvoloso.

Temperature: minime in diminuzione sulle regioni centrali peninsulari, Sardegna settentrionale regioni meridionali tirreniche e Sicilia settentrionale, stazionarie sul resto del Paese; massime in diminuzione sulla Sardegna orientale e regioni meridionali tirreniche, in aumento sull’appennino centrosettentrionale, stazionarie sul resto del Paese.

Venti: in generale deboli di direzione variabile, tendenti a disporsi dai quadranti settentrionali sulle regioni meridionali.

Mari: mossi basso Adriatico e Ionio; da poco mossi a mossi il mare e canale di Sardegna; poco mossi o quasi calmi i restanti mari. Domenica 30 ottobre. Cielo sereno o poco nuvoloso, con formazione di strati bassi al primo mattino e dopo il tramonto in pianura padana, accompagnati da nebbie fitte. Lunedì 31 ottobre. Cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il Paese, con strati bassi al primo mattino in pianura padana, accompagnati da nebbie fitte. Dal pomeriggio aumento delle velature al nord, tendenti a divenire spesse in serata su alpi e prealpi.

Martedì 1 e mercoledì 2 novembre. Martedì cielo ancora sereno o poco nuvoloso anche se con graduale aumento della nuvolosità compatta sul nord-ovest, alpi e prealpi.

Nella giornata di mercoledì moderato maltempo al nord-ovest con piogge o rovesci sparsi; estese velature invece sul resto del Paese, spesse sulle regioni centrosettentrionali.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome