Michael Bublé dice addio al mondo della musica

Lascia dopo aver vinto 4 Grammy Awards uno dei più grandi crooner della storia. Michael Bublé ha deciso di abbandonare la sua carriera per la malattia del figlio Noah

LP - Xinhua

ROMA – Dice addio al mondo della musica all’apice della sua carriera Michael Bublé. Lo ha dichiarato lui in un’intervista, quella che definisce l’ultima, al Daily Mail’s Weekend Magazine. Il suo disco ‘Love’, che uscirà il 16 del prossimo mese, sarà l’ultimo della sua carriera. Dopo il 45enne vuole dedicarsi solo alla sua famiglia. “Ho fatto il disco perfetto e ora posso lasciare quando sono ancora al top”, ha fatto sapere. Bublé poi si dedicherà a sua moglie, l’attrice argentina Luisana Lopilato, e ai suoi figli, Noah, di 5 anni, Elias, 2 anni, e Vida, che ha solo pochi mesi.

Il dramma familiare

Bublé ha deciso di lasciare per la malattia di suo figlio maggiore Noah, cui due anni fa è stato diagnosticato un cancro. Ora pare che la malattia sia in remissione ma il dramma ha colpito molto l’artista che ha deciso di rivedere le sue priorità. “E’ la cosa peggiore che un genitore possa ascoltare, quello che è successo ha cambiato la mia percezione della vita”, ha raccontato. “In una situazione del genere vuoi soltanto morire. Non sapevo neanche se stessi respirando o meno. Per mia moglie era lo stesso e anche se tra i due ero il più forte, non ero forte”, ha detto spiegando le fasi più feroci della malattia.

Carriera finita

Crooner di notevole successo, nella sua carriera ha vinto 4 Grammy Awards e numerosi altri premi. E’ stato spesso designato come ‘l’erede’ di Frank Sinatra, per il suo particolare timbro vocale. Il suo stile molto confidenziale è simile a quello di grandi crooner come Nat King ColeBing Crosby e Tony Bennet. L’album ‘Love’ sarà il suo ultimo lavoro. “Non metterò mai più l’ego di questo lavoro davanti alle persone che amo. E’ la ragione per la quale mi sono allontanato da questo mondo negli ultimi due anni”, ha concluso il grande crooner in lacrime per il suo addio alla musica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome