Roma (LaPresse) – “I sovranisti Trump e Salvini fanno a gara per vincere il primato della disumanità allo scopo di sviare l’opinione pubblica dalle inchieste scottanti che li riguardano. Che fine hanno fatto i 48 milioni della #Lega?”. Così Laura Boldrini su twitter.
“Fare il censimento allo scopo di ‘schedare’ su base etnica è vietato dalla legge. Un ministro dovrebbe conoscere i rudimenti normativi, anziché proporsi di violarli per qualche voto in più. Con lui disumanità al potere. Respingiamo Salvini“. Così la deputata di LeU ed ex presidente della Camera, Laura Boldrini, replica al ministro dell’Interno Matteo Salvini su twitter.
Solidarietà a Cathy La Torre
“La mia solidarietà e un grande abbraccio a Cathy La Torre, minacciata di morte in quanto militante per i diritti della comunità Lgbt. Di fronte a queste intimidazioni, a chi le mette in atto e ai loro cattivi maestri, non indietreggeremo di un millimetro. Che se lo mettano bene in testa, non ci fanno paura“.
“Contro la destra mai più alla spicciolata. Bisogna unire le forze progressiste ma a #sinistra bisogna ripensare tutto. Servono idee, programmi e persone nuove. Mi chiedo che essere umano sia uno che riesce a dire ‘la pacchia è finita’ quando ancora ci sono cadaveri che galleggiano in mare?“. Lo scrive su Twitter l’esponente di LeU Laura Boldrini.