ROMA – “Con l’accordo di Malta io rilevo che in queste ultime ore c’è stato un grande passo avanti. Da Francia e Germania è stato chiesto a Italia e Malta di fare una richiesta congiunta per la suddivisione dei migranti. Per me è un segnale positivo, sta cambiando l’orientamento per affrontare il problema. E’ un problema europeo”. Lo ha detto la ministra dell’Interno Luciana Lamorgese intervenendo a ‘Mezz’ora in più’ su RaiTre.
Sulla questione stupefacenti
“Secondo me vanno messe varie iniziative in campo. Abbiamo suddiviso Roma in 20 aree operative, dando un segnale con questa task force, alle singole aree e alle loro specificità. Abbiamo messo a disposizione 250 uomini”. “Per quanto riguarda i dati sulla droga che in alcune zone sono altissime, io do come motivazione il fatto che a Roma c’è un tasso di disoccupazione molto alto”, ha aggiunto.
Sulla scultura dedica a Salvini
“Esprimo solidarietà al senatore Salvini, certo. Sono segnali a cui noi dobbiamo prestare particolare attenzione. Ho letto che l’autore di questa immagine ha detto che è una provocazione. Ma non è così che si fanno le provocazioni, anzi, così si stimola ulteriormente l’odio”.
LaPresse
Migranti, Lamorgese: “Dall’ Ue un segnale positivo, qualcosa sta cambiando”
"Con l'accordo di Malta io rilevo che in queste ultime ore c'è stato un grande passo avanti. Da Francia e Germania è stato chiesto a Italia e Malta di fare una richiesta congiunta per la suddivisione dei migranti"