Milano (LaPresse) – “Di Maio pensa di istituire la purga di Stato anche contro il Presidente della Camera? La linea di Salvini sui migranti è insostenibile e demagogica, nel M5S si stanno aprendo fratture evidenti, con la posizione di Roberto Fico. Il ministro dell’interno va fermato prima che faccia troppi danni“. Lo afferma il capogruppo Pd a Palazzo Madama Andrea Marcucci. “Anche il sottosegretario Spadafora oggi a Pompei – aggiunge Marcucci – ha voluto distinguersi dalla Lega difendendo una legge sacrosanta voluta da Renzi ed allora avversata anche dai 5Stelle“.
“Dopo le parole chiare di Fico su ONG e quelle contrarie di Di Maio sarebbe utile se il blog del M5S indicesse un referendum per capire con chi si schiera la ‘base’. Fico o Di Maio? Forza! Sono due esponenti del M5S e, questa volta, non ci sarà bisogno di cancellare!”. Così su Twitter Carmelo Miceli, deputato del Pd.
Forza Italia critica problemi nel Governo
“Le dichiarazioni di Roberto Fico, che ha affermato di non essere contrario a un’eventuale riapertura dei porti, dimostrano chiaramente che il Movimento 5 Stelle è ormai in crisi nera, una situazione quasi irrecuperabile. Con le sue parole, Fico ha apertamente contraddetto l’approccio del governo in materia di immigrazione, rivelando la natura estremamente contraddittoria del Movimento 5 Stelle. Questo governo doveva portare grandi cambiamenti, ma finora è riuscito a produrre solo molto caos“. Così in una nota Stefano Maullu di Fi.