Migranti, naufragio al largo del Marocco: le vittime sono 45

Foto LaPresse - Marco Alpozzi02 Settembre 2015 Mar Mediterraneo ( Italia)Nave Comandante Cigala Fulgosi - P490Nella foto: Ricognizione aerea per l'individuazione dei gommoni e dei barconi al largo delle coste libiche.L'elicottero AB212 della nave, si leva in volo per poter individuare e comunicare la posizione esatta dei migranti. Photo LaPresse - Marco AlpozziSeptember 02, 2015 Mediterranean Sea ( Italy)Nave Comandante Cigala Fulgosi - P490In the pic: aerial recon LaPresseAutorizzazione da richiederemassimo.zanotti@lapresse.itOnly Italy

CASABLANCA – “Imbarcazione affondata in Marocco, 45 persone hanno perso la vita. Una barca con più persone a bordo del dovuto si è capovolta nel tratto di mare che separa il Marocco dalla Spagna. In tutto sono 22 i sopravvissuti e le sopravvissute”. A lanciare l’allarme sul suo profilo Twitter è la ong Mediterranean Hope, che cita l’attivista spagnola Helena Maleno. Quest’ultima opera a Tangeri e cita anche fonti ufficiali marocchine che avrebbero confermato la tragedia in mare.

Migranti messi in salvo

Secondo una fonte marocchina, infatti, sono 22 migranti soccorsi dalla Marina marocchina, ma non ci sono conferme sul numero delle vittime. La stessa fonte riferisce che le persone soccorse provengono tutte da Paesi dell’Africa sub-sahariana e quando sono stati presi a bordo dalla nave della Marina, a nord di Nador, erano tutti in gravi condizioni. Nelle prossime ore saranno fatte tutte le verifiche del caso e le autorità locali e internazionali si attiveranno per i migranti.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome