Migranti: sale a 13 il bilancio dei morti della barca affondata in Grecia

La guardia costiera greca ha dichiarato di aver recuperato altri 12 corpi dall'area in cui una barca a con a bordo 68 migranti è affondata ieri nello Stretto di Kafireas, tra le isole di Evia e Andros.

A group thought to be migrants from Tunisia aboard a precarious wooden boat waiting to be assisted by a team of the Spanish NGO Open Arms, around 20 miles southwest from the Italian island of Lampedusa, in Italian SAR zone, Thursday July 29, 2021. The NGO assisted more than 170 people who arrived next to the Italian island on board six different wooden dinghies, before the Italian authorities took them to land.(AP Photo/Santi Palacios)

La guardia costiera greca ha dichiarato di aver recuperato altri 12 corpi dall’area in cui una barca a con a bordo 68 migranti è affondata ieri nello Stretto di Kafireas, tra le isole di Evia e Andros. Il bilancio delle vittime sale così a 13, mentre restano decine i dispersi. I primi sopravvissuti, recuperati da un isolotto disabitato poco dopo l’affondamento della barca nelle prime ore di martedì, hanno detto alle autorità di essere salpati da Izmir, in Turchia.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome