Milan, Gattuso: “Higuain? Nessun problema. Siamo sulla strada giusta”

Le dichiarazioni del tecnico rossonero alla vigilia del match contro il Torino

Foto LaPresse - Spada in foto: Gennaro Ivan Gattuso

MILANO (LaPresse)“Nel calcio può succedere di tutto. Sembra passato più di un anno, ma se ci sono stati dei miglioramenti dobbiamo continuare così e senza lasciare nulla al caso. Con voglia e senso di appartenenza”. Così Rino Gattuso, allenatore del Milan, nel corso della conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Torino.

Milan, l’analisi di Gattuso

“In questi mesi ho visto tanta voglia di lavorare, senza lasciare nulla al caso e voglio continuare a vedere questo veleno. E’ la cosa più importante che ci può far svoltare, credendo in tutto quello che si fa”, ha aggiunto. “Si può giocare anche con 10 giocatori offensivi, ma l’ importante è sapere come muoversi e sapere annusare il pericolo. Quello che conta è l’equilibrio e il sapere sacrificarsi”, ha detto ancora Gattuso.

Problema Higuain? Non esiste

“Higuain? E’ vero che non segna da un mese, ma c’è stata la sosta e la squalifica. Lui è un giocatore importante, è un campione e non sarà mai un problema. Deve solo concentrarsi per aiutare la squadra e la squadra deve aiutare lui”, ha detto Gattuso.

Giocare alla pari con le grandi? E’ il campo che lo dirà, domani abbiamo una partita difficile da affrontare. Ma siamo sulla strada giusta”, ha spiegato. “Per avvicinarci alle grandi dobbiamo ancora crescere, ma ora c’è una società che vuole fare cose importanti con grande impegno. Se camminiamo insieme può essere un valore aggiunto”, ha dichiarato ancora Gattuso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome