Calciomercato, si chiude domani. Per il Milan finale col botto: Laxalt e Castillejo. L’Atalanta prova il colpo Rigoni

L'esterno e l'ala sono già a Milano per le visite mediche, la Sampdoria accoglie Ekdal e cede Simic alla Spal

Laxalt e Castillejo al Milan
Foto LaPresse - Garbuio Paola

MILANO – La svolta improvvisa, in casa Milan, è stata segnata dall’arrivo dell’accoppiata LeonardoMaldini. Da quel momento in avanti, il mercato ha preso il volo. Senza spese pazze, come l’anno scorso. Ma acquisti mirati e richiesti da Gennaro Gattuso. Dopo Tiémoué Bakayoko, il tecnico rossonero è pronto ad accogliere Diego LaxaltSamu Castillejo. Entrambi stanno svolgendo le visite mediche. Le altre big, al momento, ‘riposano’. Juventus e Napoli dovrebbero aver chiuso la loro campagna, diametralmente opposta. L’Inter si è vista chiudere definitivamente la porta dal Real Madrid per Modric.

Milan, chiusura col botto: ecco Laxalt e Castillejo, Gattuso felice

Sarà un Milan con tanti volti nuovi, anche in questa stagione. Gattuso, nel giro di tre giorni, ha ottenuto quei calciatori funzionali al suo progetto che chiedeva da tempo. L’esterno Laxalt e l’ala tutta estro e qualità Castillejo sono arrivati nella tarda serata di ieri a Milano. Questa mattina le visite mediche, quindi la firma sui rispettivi contratti. Il Milan, con l’uruguaiano, si assicura un tornante capace di coprire tutta la fascia e di servire con qualità gli avanti rossoneri. Castillejo, prelevato dal Villareal, parte con i gradi di vice-Suso. Ma col suo talento cristallino potrebbe ben presto scardinare le iniziali gerarchie.

L’Atalanta vicina a Rigoni, Ekdal ritrova Giampaolo alla Sampdoria

La sessione estiva di mercato chiuderà domani sera, ore 20. E’ il tempo che resta all’Atalanta per chiudere la trattativa con lo Zenit e portare in nerazzurro Emiliano Rigoni. L’esterno argentino è vicinissimo agli orobici e potrebbe essere in Italia già oggi, nel caso in cui si trovasse l’accordo con i russi. Intanto, la Sampdoria ha ufficializzato l’arrivo di Albin Ekdal. Il centrocampista svedese, prelevato dall’Amburgo, approda alla corte di Giampaolo. Il tecnico blucerchiato lo aveva già allenato nella stagione 2009-2010, ai tempi del Siena. La Samp, in queste ore, ha formalizzato anche la cessione-bis di Lorenco Simic alla Spal. Il difensore croato torna a Ferrara in prestito dopo l’ultima stagione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome