MILANO – A poco più di un mese dall’inizio del campionato, la situazione societaria del Milan è più ingarbugliata che mai. La squadra rossonera, che alle 15 darà il via ufficiale alla stagione, non disputerà quest’anno le coppe europee, punita dalla Uefa proprio per l’instabilità e l’inaffidabilità dell’attuale presidente Yonghong Li. Futuro societario del Milan è incerto con Li che ha tentato un ultimo disperato tentativo per restare alla guida della società rossonera. Il tempo per il magnate cinese di versare i ‘famosi’ 32 milioni di euro è scaduto questo fine settimana e le redini sono passate nelle mani di Paul Singer, titolare del fondo statunitense Elliott.
Li con Rybolovlev per il futuro, ma Elliott dice di no
Li, nelle ultime ore, sarebbe riuscito a strappare un accordo a Dmitrij Rybolovlev, magnate russo già presidente del Monaco. L’intesa è quella di un appoggio economico per continuare a tenere le redini del Milan; il piano prevede la presentazione di un offerta a Elliot, rimborso immediato dei 32 milioni di euro con closing da perfezionare entro ottobre. A quanto pare, però, il fondo statunitense ha rispedito al mittente la proposta. Ora Elliott avvierà le procedure per incassare da Li il prestito versato, mentre il magnate cinese punterà su una clausola per incassare del denaro sulla futura cessione del club.
Squadra a raccolta per i test fisici
Mentre negli uffici si decide il destino della società, i calciatori oggi pomeriggio inizieranno la preparazione alla prossima stagione. Test fisici per i giocatori di Gattuso, che inizierà la stagione fra poche certezze e mille dubbi. Ci sarà Alen Hailovic, nuovo acquisto, mentre arriveranno nelle prossime settimane gli altri nuovi innesti Pepe Reina e Ivan Strinic. Il primo è in vacanza dopo lo sfortunato mondiale disputato con la Spagna, il secondo è atteso dalla semifinale in Russia.