Si infiamma la lotta Champions, stasera il Milan non può sbagliare

ESCLUSIVA MILAN Foto Spada/LaPresse Nella foto: Piatek esultanza dopo gol

MILANO – Si infiamma la corsa alla Champions League. Da oggi si riparte con la caccia al terzo e al quarto posto, posizioni che valgono un pass per la prossima edizione del massimo torneo continentale. Il Milan, che dopo una grande rimonta ora è terzo in classifica, stasera non potrà sbagliare al Bentegodi contro il Chievo Verona.

I rossoneri di Gattuso, trascinati da Piatek, hanno ritrovato sorriso e gol dopo aver blindato la difesa. Il Diavolo è lanciatissimo verso la Champions, competizione una volta considerata ‘giardino di casa’ e che invece manca da tanti anni, ed è chiamato a confermarsi sul terreno di gioco del fanalino di coda del campionato.

I veronesi, invece, si giocheranno forse l’ultimissima chance di tenere vivo il discorso salvezza. Il quartultimo posto è lontano 12 punti e l’impresa pare ormai impossibile per una squadra capace di vincere una sola gara in 26 giornate. Ma il calcio, si sa, è strano e a volte le sorprese saltano fuori.

Nella partita delle 18, invece, il Genoa riceve il Parma. Un duello tra compagini che cercano ancora qualche punto per blindare la salvezza ma che sono in una posizione di classifica abbastanza tranquilla e, allo stesso tempo, distante dal sogno europeo. Si potranno godere un pomeriggio di calcio all’insegna del divertimento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome