Milano: 25enne condannato a 5 anni e 4 mesi per abusi su 3 bambine al maneggio

Un 25enne è stato condannato a 5 anni e 4 mesi per gli abusi su tre bambine dai 5 ai 9 anni che frequentavano come lui un maneggio alle porte di Milano

MILANO – Un 25enne è stato condannato a 5 anni e 4 mesi per gli abusi su tre bambine dai 5 ai 9 anni che frequentavano come lui un maneggio alle porte di Milano. Le violenze, a quanto hanno riferito le bambine, sono avvenute nella selleria dei pony, il luogo più riparato del maneggio.

Lo ha deciso il gip Ezia Maccora al termine del processo, celebrato con rito abbreviato. Il giudice ha anche disposto il divieto di avvicinamento per l’uomo ai luoghi frequentati dai bambini.

La Procura ha chiesto di condannare l’imputato ad un anno di reclusione e di considerare l’attenuante della particolare tenuità del fatto. Per la bambina più piccola il giudice ha disposto un risarcimento di 30mila euro mentre per le altre due vittime una provvisionale di 12.500 euro e ha disposto che il danno venga quantificato in un separato giudizio in sede civile.

Soddisfatti i legali dei familiari delle bambine, gli avvocati Alessandro Mercuri e Solange Marchignoli. “Sono felicissima ed emozionata perchè questo processo mi ha coinvolto molto sul piano emotivo – ha detto l’avvocato Marchignoli – . Il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dai bambini è una misura ad ampio raggio, e se dovesse trasgredire potremo farlo arrestare”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome