MILANO – I carabinieri della Compagnia di Abbiategrasso (Milano) hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del tribunale per i Minorenni. Nei confronti di 9 minori, tutti italiani della provincia di Milano appartenenti a una ‘baby gang’. Perché ritenuti responsabili di diversi episodi di percosse, lesioni, minacce, rapine ed estorsioni perpetrate in danno di coetanei e maggiorenni.
Le indagini sono state avviate a ottobre dello scorso anno. E hanno consentito di accertare le responsabilità a carico dei minori. In 11 differenti episodi commessi da luglio a novembre 2018 sia a Milano che ad Abbiategrasso. Dalle indagini, condotte con la raccolta di dettagliate denunce e testimonianze, è emerso come la modalità delle aggressioni da parte del ‘branco’ fosse frutto di una precisa pianificazione, organizzazione e consolidata esperienza criminale. Ulteriori dettagli saranno divulgati alle 12 presso la sala stampa del Comando provinciale di Milano, in via della Moscova.
A gennaio arrestati 18 ragazzi di una baby gang a Como
La polizia e i carabinieri di Como hanno eseguito 17 misure cautelari, emesse dal Tribunale dei minori di Milano. Nei confronti dei componenti di una baby gang che operava a Como e provincia. I reati contestati sono furto, rapina, danneggiamento, ricettazione, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Ulteriori dettagli saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle 12 in questura a Como.
(LaPresse)