Milano, Carfagna: “Genitori e docenti educhino all’ uso consapevole della rete”

La politica rifletta sull’opportunità di destinare fondi adeguati ad un sistema formativo ed educativo al passo con i tempi che dedichi parte dei suoi programmi a questo obiettivo.

© Roberto Monaldo / LaPresse

ROMA – “La terribile storia di abusi su bambine di età compresa tra gli 11 e 13 anni adescate su Whatsapp da un 48 enne che usava un profilo fake da “bambina”, ci impone una seria riflessione sull’utilizzo consapevole e sulla conoscenza dei rischi legati ai social Network. Vogliamo invitare genitori e insegnanti ad educare in tal senso i minori, sempre più spesso vittime inconsapevoli di predatori della rete”. Così Mara Carfagna, Vicepresidente della Camera e deputata di Forza Italia in una nota.

La richiesta

“La politica rifletta sull’opportunità di destinare fondi adeguati ad un sistema formativo ed educativo al passo con i tempi che dedichi parte dei suoi programmi a questo obiettivo. L’innovazione tecnologica deve essere strumento al nostro servizio in grado di migliorare le nostre vite, non di metterle a rischio o sottometterle. Un grazie speciale va alla Polizia Postale per il suo lavoro incessante a tutela dei più piccoli”, ha aggiunto.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome