MILANO – Un ragazzo è rimasto ferito id striscio alla gamba destra “verosimilmente da un proiettile di rimbalzo” nel corso dell’intervento dei carabinieri alla Colonne di San Lorenzo, durante il quale un uomo, classe 99, ha aizzato contro uno dei militari dell’Arma il proprio pitbull.
Secondo quanto si legge in una nota dei carabinieri, il ragazzo ferito, 23 anni, è stato trasportato in codice verde all’Ospedale Fatebenefratelli, da dove è stato dimesso, con prognosi di giorni 5.
Anche una donna estone, classe 1990, è stata trasportata in codice giallo all’Ospedale Policlinico con piccole lesioni agli arti inferiori dovute a frammenti, di cui non ne è stata ancora accertata l’origine.
La vittima della rapina, un cittadino tedesco classe 1998, è stata trasportata in codice verde all’Ospedale Fatebenefratelli da dove è stato dimesso con prognosi di 6 giorni per un morso da cane alla gamba destra.
Il militare aggredito dal cane è tuttora ricoverato in osservazione presso l’Ospedale Policlinico di Milano con plurime ferite da morso di animale al braccio destro ed ad entrambi gli arti inferiori.
Nelle concitate fasi dell’intervento, il complice del rapinatore è riuscito a scappare e sono in corso indagini per accertarne l’identità e volte al suo rintraccio.
L’animale che era fuggito è stato rintracciato presso una clinica veterinaria, ferito ma in buone condizioni.
Durante l’intervento, inoltre, un altro carabiniere, nel tentativo di allontanare il cane, aveva spruzzato uno spray contro il pitbull, senza sortire alcun effetto.
(LaPresse)