Milano (LaPresse) – E’ tornato alla normalità il servizio ristorazione dell’ospedale Policlinico di Milano, dopo lo stop che ha interessato la struttura nella giornata di ieri per presunte irregolarità.
I Nas avevano sospeso in via cautelativa l’erogazione degli alimenti, forniti dall’azienda Serist, per “mancato rispetto delle norme igieniche”.
Torna regolare il servizio ristorazione nel noto ospedale milanese dopo lo stop dei Nas
I controlli dei carabinieri sono scattati la scorsa settimana a seguito della segnalazione di problemi nei pasti serviti ai pazienti e ai dipendenti. Senza però ripercussioni sulla salute assicura l’ospedale, e una prima verifica interna del Policlinico stesso. Le problematiche infatti, secondo quanto si apprende dall’ospedale, non riguarderebbero la qualità del cibo. Bensì il luogo in cui veniva preparato e che è stato, con la collaborazione dell’azienda, disinfestato e riportato a norma.
Per la giornata di ieri ai pazienti è stato servito cibo proveniente da un’altra cucina messa a disposizione dall’azienda che eroga il servizio, mentre ai dipendenti prodotti confezionati. Il sindacato Usb Sanità parlava di “insetti, larve ed escrementi di topo” negli alimenti, notizia smentita sia dal Policlinico che dall’azienda di ristorazione Serist. Subito dopo la segnalazione sono partite le indagini che non hanno riscontrato irregolarità da nessun punto di vista.