Milano, maltrattava i bimbi: interdetta maestra della scuola dell’ infanzia a Legnano

Una maestra impiegata in una scuola dell'infanzia di Legnano (Milano) è stata interdetta con l'accusa di maltrattamenti nei confronti dei bambini.

Foto Fabio Ferrari/LaPresse 26 Maggio 2020 Ivrea, Italia News Emergenza COVID-19 (Coronavirus) - Fase 2 - Ivrea riapre le scuole: via libera all'attività all'aperto. Scuola all’aperto a Ivrea per aiutare le famiglie nel post lockdown. L’idea dell’amministrazione comunale che sperimenta il servizio per i bambini residenti in città tra i 3 e i 6 anni. Il progetto si svolge nei giardini delle scuole, Don Milani e Sant'Antonio. È prevista un’area triage dove effettuare il controllo della temperatura per consentire l’accesso in sicurezza dei bimbi, seguiti dalle insegnanti degli asili nido comunali a gruppi di cinque.  Photo Fabio Ferrari/LaPresse May 26, 2020 Ivrea, Italy News COVID-19 emergency (Coronavirus) - Phase 2 - Ivrea reopens schools: green light for outdoor activities. Outdoor school in Ivrea to help families in the post lockdown. The idea of ​​the municipal administration that tests the service for children living in the city between 3 and 6 years old. The project takes place in the school gardens, Don Milani and Sant'Antonio. A triage area is provided for temperature control to allow safe access for children, followed by the teachers of the municipal nursery schools in groups of five.

MILANO– Una maestra impiegata in una scuola dell’infanzia di Legnano (Milano) è stata interdetta con l’accusa di maltrattamenti nei confronti dei bambini. Questa mattina, a parziale conclusione di un’indagine, i carabinieri della Compagnia di Legnano hanno notificato l’ordinanza di applicazione di misura interdittiva nei confronti della maestra, 42enne, educatrice presso una scuola privata dell’infanzia. L’attività investigativa scaturisce dalla denuncia sporta nel mese di marzo 2021 da 5 mamme di altrettanti bambini che frequentavano la classe in cui insegnava la maestra.

Il gip di Busto Arsizio ha disposto la misura interdittiva, per la durata di un anno, della sospensione dall’esercizio pubblico di insegnante e del divieto di esercitare attività di educatrice all’interno di scuole frequentate da minori di età, di attività di baby sitter, di attività imprenditoriali o di lavoro autonomo che implichino la cura e/o l’insegnamento nei confronti di minori.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome