Milano (LaPresse) – La polizia nel pomeriggio dell’8 novembre scorso ha arrestato a Milano un 36enne di nazionalità egiziana, già ammonito dal questore per atti persecutori nei confronti della sua ex fidanzata e del suo attuale compagno. L’uomo è incensurato e con una regolare occupazione nel capoluogo lombardo. Nel corso degli ultimi mesi ha reso un incubo la vita della sua ex compagna, una donna italiana. Secondo gli investigatori non si è mai rassegnato alla fine della loro storia. E con diversi messaggi ha minacciato in maniera grave anche il compagno della donna.
Arrestato un 33enne a Roma per minacce reiterate alla ex
I Carabinieri della Stazione di Mentana hanno arrestato, in flagranza di reato, un 33enne del posto già conosciuto alle forze dell’ordine, con l’accusa di atti persecutori e porto abusivo di armi.
L’uomo aveva avvicinato la sua ex compagna in via I Maggio dove, in mezzo ad altri passanti, l’aveva minacciata con un coltello a serramanico. La vittima, fortemente impaurita, si è rifugiata in un vicino supermercato e da lì ha chiamato il “112”.
I Carabinieri sono immediatamente intervenuti bloccando il 33enne.
La vittima ha poi raccontato ai militari che già in passato aveva presentato denuncia nei confronti del suo ex compagno, sempre per atti persecutori, ma anche per minacce e lesioni, lamentando un perdurante stato d’ansia e forti disagi a livello psicologico.