Era andato a rapinare una farmacia munito di ricetta per le medicine, proprio quel foglietto, dimenticato sul bancone, lo ha incastrato. I carabinieri di Corsico hanno arrestato un 57enne, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di aver rapinato la farmacia.
Nella mattinata di ieri – secondo le indagini – l’uomo è entrato in farmacia come un normale cliente, arrivato il proprio turno, però, in un momento di distrazione della farmacista, intenta ad osservare la ricetta medica che lui stesso le aveva poggiato sul bancone, ha estratto un coltello minacciandola di consegnare il contenuto della cassa. Il rapinatore, travisato da un berretto di lana e la mascherina Ffp2, sempre utilizzando i guanti, ha preso i soldi dalla cassa e si è dato alla fuga.
La farmacista ha chiamato i carabinieri che hanno ricostruito i fatti attraverso le immagini di videosorveglianza e l’escussione dei testimoni. A incastrare il rapinatore è stata la ricetta medica mostrata alla farmacista e poi dimenticata sul bancone. Il documento era, infatti, intestato a una donna: la moglie del rapinatore.
Al termine degli accertamenti, immediati accertamenti anagrafici, i Carabinieri si sono messi subito alla ricerca dell’uomo, rintracciandolo nella sua casa a Corsico. Il coltello e gli abiti utilizzati per la rapina sono stati trovati dai Carabinieri durante la perquisizione domiciliare: erano nascosti sul balcone, dietro un bidone dell’immondizia, chiusi in sacchetti di plastica.
L’uomo, tossicodipendente, è stato arrestato e portato nel carcere di San Vittore.
(LaPresse)