Milano (LaPresse) – Il suo autista è sceso dall’auto, distratto da uno dei ladri, lasciando le portiere aperte. E i complici hanno approfittato del momento di distrazione per rubare una valigetta, appoggiata sul sedile posteriore, che conteneva 10 mila euro in contanti. La vittima del furto è il presidente del Milan Paolo Scaroni, che ha subito denunciato l’accaduto. La sua auto era posteggiata in via Agnello, a pochi passi da piazza Duomo, dove Scaroni si era recato per un appuntamento.
Furto architettato nei minimi dettagli, con l’autista che, pochi minuti fa, è cascato nel tranello teso da alcuni malviventi
Stando a quanto ha ricostruito la polizia, il presidente del Milan era sceso dall’auto e si era allontanato, quando uno dei ladri ha distratto l’autista, lo ha fatto scendere dalla macchina, ha preso la valigetta ed è scappato. L’autista ha provato a inseguire il malvivente, ma mentre correva una donna, probabilmente complice del ladro, è riuscita a fermarlo per poi dileguarsi anche lei. I due sarebbero poi saliti su un bus in zona largo Augusto e proprio dentro il mezzo è stata trovata la valigetta abbandonata. I ladri avevano già portato via i soldi, lasciando, invece, oggetti personali e documenti che si trovavano all’interno.