MILANO – “Sono convinto della bontà del progetto, che conferma l’attenzione del Viminale per le realtà locali. È l’ennesima iniziativa che premia i territori. Dopo i 400 milioni stanziati per i piccoli Comuni, i fondi ad hoc per le Province e le nuove risorse per la videosorveglianza”.Lo dice il ministro dell’Interno Matteo Salvini, commentando l’accordo tra Viminale, Regione e Anci sulla sicurezza integrata in Lombardia.
Sicurezza in Lombardia, Salvini commenta l’intesa con il Viminale
Il vicepremier e ministro dell’Interno ha poi proseguito: “Il tutto senza dimenticare l’incremento delle forze dell’ordine. E il piano di assunzioni per 8mila donne e uomini tra Forze di Polizia e Vigili del Fuoco. C’è chi, anche a Milano, polemizza e vuole aumentare le tasse ai cittadini e c’è chi lavora e porta risultati”.
Più sicurezza nelle strade e collaborazione tra Stato, Regioni ed enti locali
“Vogliamo rafforzare la sicurezza delle comunità locali anche attraverso la collaborazione tra Stato, Regione ed enti locali. Valorizzando il ruolo delle Polizie municipali in linea con il Decreto Sicurezza”, conclude Salvini.
Diciotti, solidarietà a Salvini dai militanti della Lega
Quasi 2000 piazze, 5000 volontari , oltre 17.000 sottoscrizioni online per l’iniziativa #SalviniNonMollare. Per gli organizzatori è un “assalto mai visto” in favore del ministro dell’Interno che la prossima settimana presenterà la sua memoria difensiva in giunta per le autorizzazioni a procedere in Senatoper la vicenda Diciotti.
“I server fanno fatica a smaltire le richieste – fanno sapere gli organizzatori dell’iniziativa a favore di Salvini – abbiamo registrato al momento 130 Mila contatti per i quali è in corso lo smaltimento della conferma email”.
(LaPresse)