Milano, uccide l’amico con una coltellata dopo una lite: arrestato 28enne

Milano, 17 mag. (LaPresse) –

È accusato di aver ucciso l’amico che, in preda ad alcol e cocaina, avrebbe fatto avance alla sua fidanzata. Per questo motivo il 28enne Matteo Villa è stato arrestato dalla polizia a Milano.

La vittima, William Lorini di 22 anni, è deceduta dopo la corsa disperata in ospedale. L’omicidio è avvenuto intorno alla una e mezza di notte in via Meucci a Crescenzago, all’altezza del civico 57. I due ragazzi, amici e soci di una ditta di restauro, avevano passato la serata in compagnia anche della compagna di Villa. Il 28enne, però, non avrebbe sopportato le avance fatte da Lorini alla ragazza che, secondo quanto ricostruito dagli investigatori dopo aver consumato cocaina e alcol, si era spinto un po’ oltre con i complimenti. La situazione è precipitata quando i due amici sono arrivati sotto l’appartamento della donna dove la coppia convive: il 28enne, dopo aver recuperato un coltello in casa, avrebbe sferrato due fendenti all’addome del socio, che in mano aveva una livella.

Alla scena non avrebbe assistito la fidanzata che nel frattempo era salita in casa. Immediatamente è arrivata sul posto l’ambulanza e la polizia: Villa, arrestato per omicidio, non ha fatto resistenza ed è stato portato in questura dove ha risposto lucidamente alle domande della pm Sara Arduini. Lorini ha invece raggiunto senza speranza il San Raffaele in codice rosso, e si è spento non appena varcato il pronto soccorso. Entrambi hanno piccoli precedenti per rissa e reati contro il patrimonio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome